la nostra storia

Il nome Fantasy Quilt, nasce nel 2008 da quello che inizialmente era “l’angolo delle idee” una branchia della ditta RAVELLI, che principalmente gestiva macchine per l’industria dell’abbigliamento ed ad uso domestico.

Con il tempo “l’angolo” si è ampliato ed oltre all’assortimento di cotonine americane ed attrezzature per il patchwork sono stati inseriti nel punto vendita Fliseline Freudenberg, imbottiture Hobbs, attrezzature Prym, Olfa, Clover e Ideas, squadre e templates delle migliori marche e libri italiani e stranieri di patchwork e cucito creativo.
Per vivere una completa esperienza nel mondo del Quilt è possibile frequentare uno dei nostri Corsi, adatti a tutte le persone Creative!

Siamo presenti alla Fiera delle arti Manuali “CREATTIVA” di Bergamo fin dalla sua prima edizione nel 2008 e alla fiera “ABILMENTE” di Vicenza dal 2012, sia nell’edizione primaverile che in quella autunnale, entrambe ottime occasioni per conoscerci personalmente e verificare la qualità dei nostri tessuti e la funzionalità delle attrezzature.

il punto vendita

L’area del negozio dedicata alla creatività, offre un’ampia scelta di tessuti: americani, giapponesi, danesi, la cotonina americana dei più famosi designer al batik indonesiano Hofmann, dalle flanelle di cotore alle fantasie Rowan disegnate da Kaffe Fasset e Philip Jacob.

E poi ancora collezioni Lecien, misto lino e lino di Stof Fabrics A/s Danimarca.

Per creare Quilts, pannelli cuscini e borse, assortimento di imbottiture Hobbs e fliseline Freudenberg offrono solo l’imbarazzo della scelta.

Un’ area dedicata a Templates e Squadre EZ Quilting, Marti Michel, Nancy Zieman per Clover, Prym e Olfa, rendono facile e divertente creare con nuove tecniche e modelli.

laboratorio creativo

Ogni Martedì dalle 15,00 alle 18,00 apriamo alla nostra clientela il “Laboratorio Creativo“: una sala dedicata a coloro desiderano venire da noi per cucire, tagliare, trapuntare o progettare propri progetti da eseguire autonomamente ma in piacevole compagnia.

Seguici sui nostri canali social